venerdì 13 marzo 2020

Italia torneremo a percorrerti in lungo e in largo

Foto di Daniel Reche da Pixabay 
Italia mia che ti ho percorso in lungo e in largo e non mi sono mai stancato di te, adesso mi manchi tanto, ma so che in questo momento, in questa nostra Italia, ci sono tante persone che stanno soffrendo perché un nemico è entrato nei nostri confini, portando angoscia, paura, tristezza.

Ma tu Italia sei forte.

I miei genitori mi raccontavano cosa avesse significato per loro uscire dalla guerra in povertà e poi questa Italia è rinata ed è diventata un modello per tutto il mondo, tanto che veniva identificata con la "Dolce Vita"

Tu Italia ne hai viste tante: terrorismo rosso e nero, stragi di mafia, corruzione, eppure non ti sei mai arresa.

Italia, voglio tornare a percorrerti, appena questo incubo finirà, perché tu non stanchi mai di farci innamorare di te e come in tutti i grandi amori adesso ci manchi.

Ma in questo momento tu sai pure che ognuno di noi deve mettere in campo tutte le sue responsabilità per aiutare chi sta combattendo in prima linea per salvare vite umane e per poter dare alle persone la speranza di poter tornare a viverti e a goderti.

In questo mio blog ho raccontato solo una parte dei viaggi che ho fatto per andarti ad omaggiare in ogni luogo, sapendo che in ogni luogo trovi bellezza, cultura, arte, gioia di vivere.

Prego prima di tutto perché i medici e gli scienziati trovino la soluzione per arginare questo maledetto virus.

Voglio sperare che anche quella minoranza di persone che hanno dato il peggio di sé in questa occasione abbiano compreso che una leggerezza può essere letale per loro, per i loro cari, per ognuno di noi.

Quando tutto finirà perché finirà, voglio risalire su un treno e stare lì a guardare te che scorri davanti ai miei occhi.

Ce la faremo

Santo David


Nessun commento:

Posta un commento